Cultura ed EventiCuriosità

Centro commerciale Campania, nuova mostra dedicata a Van Gogh

NAPOLI. Centro commerciale Campania, nuova mostra dedicata a Van Gogh. È stata allestita oggi e durerà fino al 24 febbraio.

Napoli, centro commerciale Campania, ecco la mostra di Van Gogh

È stata allestita a partire da oggi la mostra dedicata a Van Gogh al Centro Commerciale Campania. Il progetto da cui nasce la mostra si chiama “Van Gogh Shadow” ed è a cura dell’artista Luca Agnani. Finirà il 24 febbraio 2019 ed avrà come oggetto alcune delle opere più famose di Van Gogh, ricreate con nuove tecnologie di produzione digitale 3D.


van gogh


Le opere

A rendere tutto più suggestivo saranno i giochi con la luce ambientale e le ombre che oggetti e personaggi realmente producono nell’interagire con il dipinto. Saranno dieci le opere proposte: dalle Barche di St Marie, alla Camera ad Arles, alla Casa Gialla. Tutte le opere saranno presentate, attraverso la tecnica del video mapping, su un schermo ad alta risoluzione.

I dipinti presenteranno una ricostruzione fedele dei luoghi e dei personaggi raffigurati, essendo animati. L’accesso alla mostra è gratuito e l’orario è lo stesso del centro commerciale, ovvero 9 del mattino fino alle 20.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button