Cultura ed Eventi

Centro di informazione Europe Direct, domani l’inaugurazione della nuova sede

NAPOLI. Domani, giovedì 21 giugno alle ore 17.00 sarà inaugurata la nuova sede del Centro Europe Direct Napoli gestito dal Comune di Napoli, selezionato tramite Avviso pubblico della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

L’inaugurazione

In occasione dell’inaugurazione della nuova sede, si terrà un Convegno dal titolo “L’Europa tra austerity e dignità dei popoli”, con la partecipazione del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Il Centro si trova nel cuore della città, nella sede di proprietà comunale in via Egiziaca a Pizzofalcone, ed ha lo scopo di interagire con i cittadini fornendo informazioni di base sull’Unione Europea e sulle sue politiche, sui Programmi e le opportunità di finanziamento, organizzando eventi ed iniziative culturali.

Il Comune di Napoli è entrato a far parte della rete Europe Direct nel 2009 e, a partire da quest’anno, vanta una rete di partner, selezionati tramite procedura ad evidenza pubblica, tra organismi pubblici e privati, quali Università, Associazioni, Enti, e Fondazioni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button