Cultura ed Eventi

Natale 2017, torna il “ceppone” di Santa Lucia: orari e programma

SORRENTO. Torna il tradizionale appuntamento con il “ceppone” di Santa Lucia. L’evento è in programma mercoledì 13 dicembre nel borgo Santa Lucia in costiera sorrentina. Fra tradizione, devozione e voglia di divertimento, le comunità locali si preparano a festeggiare un evento dalla lunga storia. Tutto pronto anche per la fiaccolata di martedì 12 dicembre che si terrà nel pomeriggio presso la parrocchia di Santa Lucia.

 

Il programma

 

Martedì 12 dicembre il corteo partirà alle ore 17.00 dalla parrocchia percorrendo le vie principali del borgo. In seguito, si assisterà all’esibizione di un gruppo di bambini chiamata ad accendere il tradizionale “ceppone”, simbolo della celebrazione.

Mercoledì 13 dicembre è la volta delle celebrazioni eucaristiche che si terranno dalle 5 del mattino fino al canto del vespro serale presso la parrocchia di Santa Lucia. Ancora una volta, la legna del “ceppone” sarà utilizzata per la brace della tradizionale sagra della salsiccia e della porchetta, giunta alla sua XLII edizione e coordinata da don Franco Maresca.

Articoli correlati

Back to top button