Cronaca

Yacht in fiamme a Formentera, chi è Paolo Scuderi

L'imbarcazione a settembre avrebbe dovuto partecipare a una mostra nautica a Cannes

Nella giornata di giovedì 11 agosto, lo yacht di Paolo Scuderi è andato in fiamme al largo di Formentera. Ma chi è l’imprenditore napoletano? Sappiamo che l’imbarcazione a settembre avrebbe dovuto partecipare a una mostra nautica a Cannes.

Chi è Paolo Scuderi

Paolo Scuderi è un imprenditore napoletano, patron di Adler, uno tra i leader internazionali nelle automotive, presente in 25 Paesi con le sue aziende che contano circa 15mila dipendenti. Presente nelle corse del Challenge Ferrari, in cui è sponsor. Ha un patrimonio netto di circa 500 milioni di dollari.

Paolo Scudieri è un ingegnere meccanico, imprenditore nel campo dell’automotive e grande appassionato di automobilismo. È un uomo che ama correre, sia nei progetti sia in pista.

Mi piace l’automobilismo, mi definisco un praticante sportivo operativo. Nel mio Dna scorre una passione fortissima. Così ho scoperto un lato del mio carattere che non conoscevo. Il sangue freddo che ti impone la partenza di una gara è simile al lavoro che faccio. Gestisco dipendenti, affronto sfide professionali. In fondo è come stare in pista ogni giorno“. E lui in pista ci va davvero, appena può si allena per le gare del campionato rally Abarth. “No, non ho mai avuto paura. Se hai paura devi fermare la macchina e andare a casa. È impossibile correre così. Ho l’ardire della competizione e sfido le leggi della natura per dare il massimo della prestazione. Affronto me stesso e gli altri, mi metto in discussione ogni volta e ogni volta do un pezzetto di me in più“.

Il rogo

Il rogo è divampato nella giornata di ieri, 11 agosto, durante la sua prima stagione nel Mediterraneo prima dell’esposizione alle mostre nautiche di Cannes e Montecarlo in programma per settembre ed ormai saltata. L’equipaggiamento composto da sette persone e nove passeggeri a bordo sono stati portati in salvo e sono, per fortuna, rimasti illesi dalle fiamme alte.

Al momento le cause dell’incendio non sono note e sono al vaglio degli inquirenti.


LEGGI ANCHE —>>Paura a Formentera, incendio distrugge il superyacht dell’imprenditore napoletano Paolo Scuderi


La richiesta di aiuto

L’allarme è scattato nel pomeriggio, intorno alle 17. In poco tempo i soccorsi sono arrivati sul poco ed hanno tratto in salvo le persone a bordo. Si è poi proceduto allo spegnimento delle fiamme. I danni sono ingenti, ciò che resta della nave sarà trascinato a Ibiza da una imbarcazione.

Articoli correlati

Back to top button