Politica

Chiaia, giovane ferita in una rapina

NAPOLI. Tenta di resistere allo scippo della sua borsa ma viene scaraventata a terra dall’autore della rapina: ferita una 24enne, domenica sera, nella zona di Chiaia. L’uomo, Francesco Buonagiunto, 35 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato.

Come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola, la giovane si trovava nella zona di via Fiorelli: il 35enne la punta e, a bordo del suo scooter, le piomba alle spalle e afferra la borsa. La ragazza cerca di resistere ma il 35enne, nella fuga, la scaraventa a terra e fugge via.

La giovane si rialza, si fa prestare un cellulare e avverte il 112, fornendo una descrizione dell’uomo e anche una parte della targa dello scooter, oltre che il modello dello stesso. Pochi minuti dopo i carabinieri, allertati, intercettano il 35enne a bordo del suo scooter all’uscita della galleria Quattro Giornate. L’uomo intuisce, si libera della borsa e inizia la fuga.

Fuga che dura pochi minuti: i militari lo fermano nei pressi di via Nino Bixio. Nel proprio marsupio aveva ancora telefonino, portafogli e tessera bancomat della donna: il tutto, unitamente alla borsa, successivamente recuperata, è stato restituito alla 24enne.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato per rapina e lesioni e condotto a Poggioreale, a disposizione dell’autorità giudiziaria: la ragazza, medicata in ospedale per escoriazioni, è stata dimessa con una prognosi di sette giorni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button