Chiaia, tassista abusivo “tradito” dai social

NAPOLI. Il Nucleo Polizia Turistica di Chiaia della Polizia Municipale ha intercettato un tassista abusivo tradito dall’annuncio affisso in una tabaccheria sul Corso Secondigliano e divulgato sui social. Gli agenti dopo aver contattato il soggetto che si proponeva per servizi di trasporto persone e verificato l’effettiva disponibilità per un accompagnamento agli scavi di Pompei con partenza dal Museo Archeologico lo hanno fermato appena aveva fatto salire a bordo le due turiste in partenza per gli scavi archeologici.

L’abusivo è stato verbalizzato ai sensi dell’art. 85 CdS per aver adibito a noleggio con conducente il proprio veicolo senza la prescritta autorizzazione e annotazione sulla carta di circolazione, con conseguente fermo amministrativo del veicolo.

Nel corso dei successivi interventi, presso la Stazione Centrale di Piazza Garibaldi, sono stati controllati n. 18 veicoli adibiti a trasporto pubblico non di linea verbalizzando 5 tassisti, per comportamento irregolare durante lo svolgimento del servizio, con relativa segnalazione al Corso Pubblico. Inoltre all’interno del Porto è stato verbalizzato un NCC (veicolo a noleggio con conducente) perché svolgeva abusivamente l’attività di taxi al Molo Beverello.

Exit mobile version