Cronaca

Chiaiano: inaugurato stamattina il murale in memoria di Ulderico Esposito

Chiaiano: inaugurato stamattina il murale in memoria di Ulderico Esposito. L’opera, intitolata “La vera Gioia è…”, è stata realizzata e donata da Raffo ART, e ricorda Ulderico Esposito, il tabaccaio di 52 anni aggredito lo scorso 9 giugno all’interno della stazione della metropolitana, dove lavorava. La morte dopo un mese di agonia.

Chiaiano: un murale in memoria di Ulderico Esposito

 

È stato consegnato stamattina all’ingresso della metropolitana di Chiaiano il murales “ La vera Gioia è…”, realizzato e donato da Raffo ART-I Colori Positivi della nostra Città in memoria di Ulderico Esposito, il tabaccaio che lo scorso anno perse la vita dopo la brutale aggressione avvenuta all’esterno della sua tabaccheria. Presenti e promotrici di questa significativa iniziativa in ricordo di   Ulderico, la moglie Daniela e le figlie Lucia e Alessia, l’Assessore al patrimonio, ai lavori pubblici e ai giovani Alessandra Clemente, che ha patrocinato l’evento e l’Amministratore Unico Anm Nicola Pascale.


chiaiano-murale-ulderico-esposito

 


“È stato toccante ed emozionante assistere alla creazione dello splendido murales di Raffo che ha permesso di realizzare il desiderio della famiglia di condividere con quanti vivono e attraversano la metropolitana di Chiaiano il loro forte messaggio di amore familiare e giustizia. Tre donne, che all’indomani della tragica aggressione che fu fatale per l’amato papà e marito, hanno rialzato la saracinesca continuando a portare avanti la tabaccheria di famiglia. Il loro dolore deve renderci tutti partecipi e soprattutto accrescere l’impegno di tutte le istituzioni per portare sicurezza e bellezza nella nostra città.”  ha affermato l’assessore Clemente

Articoli correlati

Back to top button