Cronaca

Caos al Pareo Park: smentita la notizia della chiusura

Scoppia il caos al Pareo Park di Giugliano in Campania. In questi minuti su Facebook stanno circolando foto e video di chiazze rosse e bolle comparse sui polpastrelli e sulle dita dei piedi di bambini. Quest’oggi era in programma l’inaugurazione del parco acquatico dove però è scoppiato il panico.

Pareo Park, la denuncia

Alcune mamme, intorno alle 16.30, si sono accorte delle chiazze comparse sui polpastrelli e sulle dita dei piedi dei figli. Sul posto, oltre ai sanitari, due volanti della Polizia di Stato. C’è chi parla di un cambio di colore dell’acqua che improvvisamente sarebbe diventata verde. Le piscine sono state chiuse in via cautelativa, mentre non è ancora chiaro il motivo delle bolle.

La replica

Con un video pubblicato – e poi rimosso su Facebook – la direzione del parco ha spiegato: “Hanno messo voci in giro totalmente fasulle, c’è ancora gente che prende il sole. La polizia è intervenuta solo per calmare le 20 persone che volevano mettere in giro queste voci. Tra poco pubblicheremo anche le foto delle analisi dell’acqua, fatte davanti alla polizia, per dimostrare che non c’era assolutamente nulla nell’acqua”. 

La decisione dell’Asl

L’Asl Napoli 2 Nord ha disposto la chiusura sella struttura. La decisione è arrivata dopo le tante segnalazioni e gli accessi i bimbi all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli e altri all’ospedale Santobono.

La smentita

Con un post su Facebook il Pareo Park ha smentito la notizia della chiusura disposta dall’Asl: La direzione del Pareo Park smentisce in maniera categorica che nella giornata di oggi, domenica 23 giugno, il parco sia mai stato posto sotto sequestro dalle autorità competenti. Pertanto lunedi 24 giugno il parco sarà regolarmente aperto al pubblico dalle ore 10 alle 18.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio