Cronaca

Chiusura Galleria Laziale, rinviato il doppio senso della galleria Quattro Giornate

NAPOLI. Continua a provocare disagi alla viabilità la chiusura della Galleria Laziale. Le difficoltà infatti coinvolgono anche altri passaggi strategici della città, come la galleria Quattro Giornate che collega Fuorigrotta e Mergellina.

Per questa zona era prevista l’istituzione del doppio senso, pensato per facilitare il flusso di traffico e i collegamenti. Tuttavia, i lavori atti a costituire il doppio senso di marcia nei pressi della galleria sono stati rinviati proprio a causa dei lavori che si stanno effettuando in seguito al crollo di calcinacci della Galleria Laziale.

 

«Aspettiamo l’ultimazione dei lavori»

 

A dare l’annuncio del rinvio dei lavori è Mario Calabrese, assessore alla Mobilità del Comune di Napoli, che annuncia l’inizio delle operazione per la galleria Quattro Giornate «quando vedremo lo stato di ultimazione dei lavori della Laziale. Soltanto allora valuteremo quando aprire il doppio senso nella Quattro Giornate e contemporaneamente riapriremo la Galleria Laziale».

«In questo modo potremo proseguire di notte i lavori di manutenzione straordinaria previsti per la Laziale – continua Calabrese – e consentire ai veicoli di uscire da Fuorigrotta con l’altra galleria».

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button