Cronaca

Dalla Cina 50mila mascherine per aiutare Napoli

Altre mascherine per il coronavirus Napoli. Sono arrivate a Palazzo san Giacomo grazie a Poste italiane Cargo le 50mila dispositivi di tipo chirurgico che la città cinese di Zhengzhou ha inviato nelle scorse settimane nell’ambito del saldo vincolo di amicizia e stima che lega Napoli da oltre dieci anni alla capitale della Provincia dell’Henan e rinsaldato nel 2018 proprio a Zhengzhou con la partecipazione – per delega del Sindaco de Magistris -del Presidente della commissione consiliare Marco Gaudini al Forum dei Sindaci sul turismo e la sostenibilità.

Dalla Cina mascherine per il coronavirus Napoli

Oggi i dispositivi sono nella disponibilità dell’Amministrazione comunale che nei prossimi giorni le distribuirà alle categorie che sono impegnate in prima linea nella lotta alla terribile pandemia che sta interessando la città ed il Paese.

I ringraziamenti

“Vogliamo ringraziare ancora una volta la grande generosità del popolo cinese e la straordinaria disponibilità della città di Zhengzhou e del suo Sindaco a cui avevamo scritto per avere un aiuto concreto per la nostra città“.  affermano in una nota congiunta il Sindaco di Napoli LuigideMagistris ed il consigliere Marco Gaudini.

Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button