Cronaca

Circumvesuviana di Napoli, stop fino a settembre della linea Napoli-Pompei-Poggiomarino

Varie le problematiche che hanno imposto tale scelta. Tra esse il personale a disposizione

Circumvesuviana di Napoli, stop fino a settembre della linea Napoli-Pompei-Poggiomarino. A riportare la notizia della sospensione di tale linea ferroviaria, fino al prossimo settembre, è IlFattoVesuviano.

Linea della Circumvesuviana di Napoli sospesa fino a settembre

Ancora difficoltà per quanto riguarda il trasporto locale nel Napoletano. L’Ente Autonomo Volturno ha reso noto che fino a settembre la linea della Circumvesuviana Napoli-Pompei-Poggiomarino sarà sospesa. Varie le problematiche hanno portato a tale decisione: l’emergenza Covid, il numero di contagi, il personale dipendente a disposizione.

Quanto dura la sospensione

Dal 9 luglio fino al 31 agosto prossimo tale linea sarà sospesa. Tuttavia si sottolinea come saranno garantiti dei servizi alternativi ai pendolari mediante autobus.

Le altre tratte sospese

Vi sono altre tratte coperte dall’Eav sospese momentaneamente, ovvero la  Napoli-Torre del Greco via centro direzionale e la Napoli-Pomigliano d’Arco.

La sospensione dello scorso 3 luglio

Già domenica 3 luglio, l’Ente aveva sospeso suddetta linea a causa del numero di lavoratori affetti da Covid. A portare tale decisione fu la constatazione che bisognava garantire il pieno regime alle altre linee in quanto maggiormente affollate. Anche in quel caso vennero messi a disposizione dei pendolari appositi autobus.

Nella notte inseguimento a Scampia

La scorsa notte, dopo non essersi fermato all’alt della Polizia locale e della Polizia di Stato, impegnate in un’operazione di controllo del territorio, un uomo che si trovava sotto l’effetto di droghe, è stato arrestato. Durante l’inseguimento si è scontrato con ben 7 auto, una di esse era guidata da un agente di Polizia penitenziaria che è rimasto ferito.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio