Politica

Torre Annunziata, cittadinanza onoraria per Brigitte Zentis

TORRE ANNUNZIATA. Brigitte Zentis cittadina onoraria di Torre Annunziata. Il Consiglio Comunale, guidato dal presidente Rocco Manzo, con una deliberazione dello scorso 26 ottobre, ha deciso di assegnare il prestigioso riconoscimento alla donna di origini tedesche.

“Torresi nel Mondo”, cittadinanza a Brigitte Zentis

La signora Zentis, insieme al compagno Oscar Guidone, presidente dell’Associazione “Torresi nel Mondo”, si è da subito innamorata della città oplontina, tanto da costruire un ponte immaginario tra Germania e Italia, tra Emmendingen, la cittadina tedesca in cui risiede, e Torre Annunziata, con lo scopo di diffondere le tradizioni e la cultura torrese.

Sono anni, infatti, che la coppia accompagna gruppi di turisti tedeschi a visitare gli scavi di Oplonti, la Basilica della Madonna della Neve, le Terme Vesuviane, il Pastificio Setaro e le altre tante meraviglie della Campania. Inoltre, ad Emmendingen, Brigitte ed Oscar organizzano concerti per raccogliere fondi da destinare a famiglie oplontine in difficoltà e, durante le loro visite a Torre Annunziata, si prestano a diverse attività di volontariato sul
territorio.

La cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria si svolgerà sabato 26 maggio alle ore 17,30 all’interno della Basilica della Madonna della Neve.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio