Cronaca

Clochard rapinato a Napoli: “Portato via lo zaino che usavo come cuscino”

Un clochard è stato rapinato da due malviventi armati di coltello alle prime luci dell’alba di oggi, giovedì 8 giugno, a Napoli. A denunciarlo è il consigliere municipale: “Gli hanno portato via lo zaino che utilizzava come cuscino”. Parte la gara di solidarietà per aiutarlo.

Napoli, clochard rapinato dello zaino all’alba

Vigliacchi e disgustosi. Due soggetti alle prime luci del mattino, hanno costretto Antonio, il mio amico senza fissa dimora, che dorme sui gradini della scuola Fonseca a via Benedetto Croce, a consegnare loro, spaventandolo con un coltello, il suo zaino che teneva sotto la testa come cuscino”.

“Uno zaino prezioso, poiché conteneva dentro i suoi tesori: libri di teologia e saggi di matematica e delle costruzioni. Chissà questi sciagurati quale sguardo avranno fatto quando al posto di soldi o altro hanno visto libri e dispense. Faccio appello ai miei amici e conoscenti, portatemi al Bar7bello libri di matematica e teologia, Antonio sarà felice di ricostruire la sua piccola biblioteca senza fissa dimora”, è l’appello del consigliere municipale Pino De Stasio.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio