Cronaca

Colpi di kalashnikov a Cardito, sfondano cancello con auto-ariete

In un palazzo di Cardito, in via Antica Belvedere, sono stati sparati numerosi colpi di kalashnikov. I quattro killer hanno prima sfondato il cancello con un’auto-ariete.

Colpi di kalashnikov a Cardito, sfondano cancello con auto-ariete

I residenti di via Antica Belvedere, a Cardito, hanno vissuto vere e proprie scene di guerra. Il comune è stato teatro dell’ennesimo episodio della violenza camorrista. Tutto è avvenuto intorno alle cinque di domenica mattina quando, improvvisamente, un’auto, lanciata a tutta velocità, ha sfondato il cancello d’ingresso del civico 30, irrompendo all’interno della piccola corte.

L’assalto

Come si apprende da Il Mattino, dal veicolo sono scesi in quattro, armati di fucili mitragliatori kalashnikov. Le raffiche di spari raggiungono la facciata di un palazzo al cui interno abita un pregiudicato della zona.

Il commando, portata a termine l’azione di fuoco, si è dileguato mentre le prime telefonate d’allarme arrivano alla centrale operativa delle forze dell’ordine.

L’intervento della Polizia

In pochi minuti, sul posto, sono giunte le volanti del commissariato Afragola i cui equipaggi, dopo aver cinturato la zona, procedono con i rilievi del caso. I poliziotti hanno recuperato oltre venti bossoli calibro 7,62. Chi ha sparato, spiegano gli investigatori della Polizia di Stato, si è servito di un’arma da guerra. Non ci sono dubbi sulla matrice camorristica del raid. Quello che, però, desta sconcerto sono le modalità con cui l’azione di fuoco è stata portata a termine.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio