Curiosità

Colpo di…Coda: il Benevento conquista i primi tre punti del campionato

BENEVENTO. Colpo di…Coda: le streghe conquistano i primi tre punti del campionato.

La partita

Grazie a Coda, ex attaccante di Parma e Salernitana, il Benevento piega il Chievo e conquista i primi tre punti della stagione, chiudendo nel modo migliore l’orribile girone finora disputato.

Primo tempo

La crisi del Chievo è tangibile: a dicembre, i veronesi hanno conquistato solo un punto, nel pareggio con la Roma: stavolta, però, gli altri giallorossi li hanno purgati. Sorpresa per mister De Zerbi: il giovanissimo Brignola prende il posto dell’infortunato Ciciretti e, al suo esordio in serie A, impensierisce Sorrentino con un buon sinistro. Il Chievo subisce al limite del passivo il ritmo degli avversari: ancora una volta è l’estremo difensore a salvarli dall’ottimo tiro di Parigini.

Secondo tempo

Nei secondi 45 minuti, la situazione non cambia: Pellissier non è in partita, Inglese è già in direzione Napoli. È ancora una volta Sorrentino a mettere una pezza su Lucioni, ma nulla può sul tocco ravvicinato di Coda, che sigla al 64′ il vantaggio del Benevento. Nonostante Maran butti dentro Garritano e Pucciarelli, non succede nulla di positivo per i veronesi.

La salvezza è ancora possibile?

Sebbene la salvezza per il Benevento possa apparire come una chimera, è anche vero che i grandi traguardi vanno affrontati a piccoli passi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button