Cronaca

Massimo Ranieri, una costola rotta dopo la caduta dal palco

Come sta Massimo Ranieri dopo la caduta dal palco avvenuta durante il suo spettacolo al Teatro Diana di Napoli? Ecco cos'è successo al cantante

Come sta Massimo Ranieri dopo la caduta dal palco avvenuta durante il suo spettacolo al Teatro Diana di Napoli. “Tanto spavento ma per fortuna non ha battuto la testa ed è sempre stato cosciente. Una costola rotta e un buono stato generale ma rimane sotto osservazione”, riferiscono all’Ansa dal suo staff.

Massimo Ranieri: come sta dopo la caduta dal palco e cos’è successo

Un infortunio che molto probabilmente comporterà la sospensione dello spettacolo dell’artista, previsto in scena fino al 21 maggio, per quanto manchino elementi di ufficialità in merito. Il bollettino medico diramato dal personale sanitario fa sapere che:

il paziente è sveglio e cosciente, stabile emodinamicamente, respiro spontaneo valido. Gli esami effettuati hanno messo in evidenza la presenza di una frattura costale alla VII costa di destra, dolore discretamente controllato con antinfiammatori. Non sono evidenti al momento altri tipi di lesioni.

Cos’è successo a Massimo Ranieri

Massimo Ranieri, a pochi minuti dall’inizio del suo concerto, è caduto scendendo dalla scaletta al centro del palco e ha battuto la schiena. Il cantante, rimasto a terra a lungo, è stato soccorso dagli operatori del 118 e portato al Cardarelli.

Secondo il suo staff Ranieri non ha battuto la testa ed è sempre rimasto cosciente. Avrebbe una costola rotta. Dopo la caduta al teatro Diana di Napoli, l’artista è stato sottoposto a una Tac che non ha evidenziato particolari problemi. Da quanto si apprende, Ranieri ha riportato un trauma cranico e contusioni alla spalla destra e al dorso lombare. Avrebbe anche alcune ferite da suturare.

Come sta Massimo Ranieri dopo la caduta dal palco

Secondo quanto ricostruisce l’agenzia di stampa Agi, a un certo punto dello show “Sogno o son desto” Ranieri, 71 anni da tre giorni, doveva scendere la scaletta tra palco e platea cantando e nell’occasione avrebbe messo un piede in fallo. Un incidente che gli ha provocato forte dolore, l’interruzione dello spettacolo e la necessità di essere curato dai sanitari. Il Mattino scrive che Ranieri ha una frattura composta a una costola. Si temeva un trauma alla spalla e c’erano alcune ferite da saturare: per questo alla fine è stato ricoverato.

Articoli correlati

Back to top button