Politica

Comunali 2018 Qualiano, De Rosa: “Periferie e trasporti per cambiare la città”

QUALIANO. Periferie, trasporti e strade. Sono questi i settori in cui “CambiAmo Qualiano”, la coalizione a trazione leghista che appoggia Antonio De Rosa a sindaco, vuole intervenire in maniera chiara e precisa per ridare dignità al territorio ed ai cittadini.

Le dichiarazioni di Antonio De Rosa

“Volgiamo garantire in ogni parte della città – spiega De Rosa – la funzionalità dei servizi essenziali: strade, marciapiedi, illuminazione e fogne. Investire in maniera equa per ogni quartiere le risorse comunali ed europee, in modo che ogni cittadino possa vivere nella normalità. Ci occuperemo – continua in candidato della Lega – di coordinare gli interventi dei gestori dei servizi per far crescere e migliorare le infrastrutture e i servizi alla popolazione. Le periferie di Qualiano hanno bisogno di spazi di socialità, servizi pubblici e attrezzature che le rendano vivibili”.

Ovviamente ci sarà spazio anche per un aggiornamento del Piano Urbano del Traffico (Put).

“Dobbiamo creare – afferma De Rosa – una mobilità urbana buona, efficiente e soprattutto non inquinante. Una diminuzione del caos urbano non può prescindere dalla creazione di un’efficiente rete di collegamento tramite navette con la stazione ferroviaria di Ponte Ricco e con la stazione metropolitana di Giugliano”.

Particolare attenzione anche al Pino sosta e alla “strisce blu”, che in questi anni hanno creato polemica tra i cittadini qualianesi.

“La nostra proposta – spiega il candidato sindaco De Rosa – è un nuovo piano effettivo della sosta, con iniziative che coinvolgano il tessuto commerciale cittadino e che mettano in sinergia commercio e parcheggi al fine di rendere parte attiva del sistema di gestione proprio le categorie che spesso si sentono penalizzate dall’applicazione della sosta tariffata. Commercianti e professionisti – conclude – pagheranno un prezzo simbolico ogni anno soltanto per coprire le spese d’istruttoria. Aumenteremo il numero degli stalli non a pagamento per le soste brevi”.

ELEZIONI COMUNALI 2018 IN PROVINCIA DI NAPOLI, TUTTE LE LISTE E I CANDIDATI

ELEZIONI COMUNALI 2018 QUALIANO, LE LISTE E I CANDIDATI

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio