Curiosità

Concerto dei Pink Floyd nel porto libico: ma è solo una fake news

Pink Floyd in concerto nel porto libico: la fake news sta girando da giorni sui social network incuriosendo e – in alcuni casi – indignando gli utenti. Tuttavia, come dovrebbe ormai essere chiaro, si tratta soltanto di una bufala, cioè una notizia falsa, nata da un utente di Twitter. Quest’ultimo si è divertito a condividere una foto con migliaia di persone in mare scrivendo: “Porto libico…Non te le faranno mai vedere queste immagini.. Sono pronti tutti a salpare in Italia”.

Fake news sul concerto dei Pink Floyd in Libia: subito virale

Il post ha raccolto 9.000 condivisioni e un numero anche maggiore di visualizzazioni, prima di venire cancellato. Non sono mancati, nel mezzo, commenti indignati e offese contro l’Europa, i media e chiunque volesse nascondere la notizia.

In realtà, la foto raffigura uno storico concerto della band che risale al luglio 1989 quando i Pink Floyd suonarono nella laguna di Venezia di fronte a 200.000 persone.

Adesso l’immagine è nuovamente virale, ma per i commenti di chi si abbandona allo sconforto per il numero elevato di utenti di Twitter che hanno creduto che si trattasse veramente di un porto libico e che i fan del gruppo londinese fossero migliaia di migranti in attesa di partire per l’Italia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto