Cronaca

Confindustria: “Campania prima al Sud, ha fatto da acceleratore alle politiche nazionali”

NAPOLI. Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, ha parlato oggi a Salerno in occasione dell’assemblea pubblica degli industriali.

«La Campania – ha detto Boccia – è la prima del Sud perché ha fatto da acceleratore alle politiche economiche nazionali». Le dichiarazioni del presidente di Confindustria confermano quanto dichiarato anche nei giorni scorsi da Vincenzo De Luca sulla crescita della Campania.

 

«Un bellissimo segnale per il Paese»

 

«È un bellissimo segnale – continua Boccia – ed è un messaggio di un paradigma di pensiero che in questo Paese deve cambiare. Prima decidiamo che cosa vogliamo definire nell’economia reale, poi individuiamo strumenti, quindi risorse e poi interveniamo sui saldi di bilancio».

Così, partendo dai dati della Campania, il presidente di Confindustria ha continuato: «Non interveniamo sui saldi di bilancio prescindendo dagli effetti sull’economia reale; primato alla politica e valutazione della politica in funzione dei provvedimenti e dei risultati che questi realizzano sull’economia reale. Mi sembra, questa, una società post-ideologica con la quale dobbiamo fare tutti i conti, a partire da noi corpo intermedio dello Stato».

Articoli correlati

Back to top button