Cronaca

Consigliere comunale aggredito da un collega: “Senza motivo”

NAPOLI. Il consigliere Ciro Guida della terza municipalità è stato vittima di una violenta aggressione. Mentre effettuava un sopralluogo sul territorio nel quartiere Sanità, nei pressi dell’ospedale San Gennaro, Guida è stato colpito con una mazza da baseball. A darne notizia è il presidente della terza municipalità Stella-San Carlo all’Arena, Ivo Poggiani.

Ciro Guida aggredito al rione Sanità

«Ho ricevuto una telefonata da Ciro – spiega su Facebook il presidente Poggiani – e l’ho raggiunto alla Sanità. Mi ha riferito che è stato aggredito con una mazza da baseball da un ex consigliere municipale dell’area di destra, oggi attualmente eletto a Mugnano. Ciro era stato incaricato da me in un sopralluogo sul territorio. Ha trovato sul posto il padre dell’aggressore. Dopo pochi minuti è arrivato anche il consigliere momunale di Mugnano che ha estratto da una borsa una mazza d ha iniziato a colpirlo. Finito per terra, i due hanno continuato a pestarlo a calci».

«È una vergogna – prosegue Poggiani – quello che è successo è inaccettabile due volte, perché compiuto per futili motivi da rappresentanti delle Istituzioni. È per persone come loro che le stesse stanno perdendo autorevolezza e credibilità nei confronti dei cittadini. Ciro mi ha chiesto di scrivere questo post come denuncia pubblica a cui farà seguito quella all’autorità giudiziaria. Chi ha un ruolo istituzionale come Ciro, compagno e militante storico della sinistra napoletana, ha il dovere di denunciare la barbarie delle destre di questa città. Chiedo a tutte le forze politiche cittadine di esprimergli solidarietà e di condannare l’accaduto per espellere chi copre di vergogna le Istituzioni di questa città». Al momento Ciro Guida è all’ospedale Cto per le cure mediche.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button