Politica

Consultazioni, Martina (Pd): “Chi ha vinto avanzi un’ipotesi di governo praticabile”

“Abbiamo presentato al Presidente della Repubblica le nostre valutazioni a seguito del voto del 4 marzo. Proprio il risultato negativo del Pd, che ben conoscete, non ci permette di raggiungere un accordo con le forze che hanno compiuto scelte diverse dalle nostre”. Così il segretario reggente del Partito Democratico Maurizio Martina a margine dell’incontro con il Capo dello Stato Sergio Mattarella al Quirinale.

Consultazioni, le parole di Maurizio Martina

“Si tratta di capire – ha proseguito Martina – se queste scelte compiute da queste forze siano praticabili e se queste forze politiche siano in grado di avanzare un’ipotesi di governo praticabile“.

“Il tempo della campagna elettorale è finito. Queste forze farebbero bene a tornare con i piedi per terra, anche rispetto a queste soluzioni che hanno proposto”.

“Abbiamo rappresentato al Presidente della Repubblica alcuni temi fondamentali per il futuro dell’Italia. Noi, in questi anni, ci siamo battuti per contrastare il forte disagio sociale. I provvedimenti fatti in questi anni vanno consolidati“.

“Continueremo a proporre l’estensione del Reddito di Inclusione, che già in questi mesi ha fornito un importante supporto a molte persone”, ha spiegato Martina. “Lo Stato deve essere amministrato come si amministrano le famiglie. Entrate e uscite devono essere in pareggio: questo lo devono ricordare tutti”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button