Cronaca

Giugliano, controlli Green pass negli alberghi: sanzionato titolare

Controlli a tappeto del Green pass negli alberghi di Giugliano da parte dei carabinieri della Compagnia locale

Controlli a tappeto del Green pass negli alberghi di Giugliano da parte dei carabinieri della Compagnia locale. Scoperto un positivo che è stato denunciato e il titolare di un albergo è stato sanzionato.

Controlli del Green pass negli alberghi di Giugliano

I militari hanno controllato un albergo della zona costiera di Giugliano in Campania, nella frazione di Varcaturo. Lì hanno accertato che uno dei clienti, un 46enne di Napoli, due giorni prima era risultato positivo.

La denuncia e sanzione per titolare

L’uomo si è scusato con i militari e ha cercato di scongiurare problemi con la legge ma ha ricevuto comunque una denuncia per inosservanza alle disposizioni del testo unico sulle leggi sanitarie. Per il proprietario dell’hotel, invece, è scattata una sanzione amministrativa di 400 euro per non aver verificato, come previsto, il possesso della certificazione verde.

Come cambiano le regole dal 20 gennaio

Dal 20 gennaio l’uso del Green pass sarà esteso a nuove attività commerciale, come barbieri e centri estetici. Dal primo febbraio, sarà necessario esibire la certificazione verde anche per accedere ad uffici pubblici o a istituti bancari. Le nuove norme saranno in vigore fino al 15 giugno prossimo.

Articoli correlati

Back to top button