Cronaca

Controlli della Guardia Costiera ad Ischia: sequestrati 110 chili di pesce

Questo il bilancio dell’attività di controllo da parte del personale militare dell’Ufficio Circondariale marittimo di Ischia

Controlli della Guardia Costiera nell’ambito del territorio dell’isola di Ischia: sono scattate le multe e il sequestro di circa 110 chili di pesce.

Controlli della Guardia Costiera ad Ischia: sequestro di pesce

Questo il bilancio dell’attività di controllo da parte del personale militare dell’Ufficio Circondariale marittimo di Ischia. I controlli effettuati hanno avuto come obiettivo primario la verifica della tracciabilità, nonché l’inosservanza delle norme in materia di corrette informazioni al consumatore finale e del rispetto della disciplina in materia di conservazione e scadenza del prodotto ittico.

Le multe

Nel corso dei controlli sono state elevate sanzioni amministrative a carico di ristoratori per un totale di 7.500 euro ed è stato eseguito il sequestro di circa 110 chili di prodotto ittico di origine sconosciuta e non tracciato. Inoltre è stato individuato, in Area protetta,  un pescatore intento a fare pesca subacquea con fucile. L’uomo è stato multato e gli attrezzi da pesca sono stati sequestrati.

Articoli correlati

Back to top button