Cronaca

Troppe auto nei garage: pioggia di verbali e multe al Vomero

NAPOLI. Si intensifica l’azione di controllo da parte degli agenti dell’Unità Operativa Vomero atti alla repressione ed alla prevenzione degli abusi sul territorio.

In particolare, i controlli dell’ultimo periodo hanno riguardato le autorimesse-garage del quartiere collinare. Qui, in seguito ad un’accurata ispezione, è stato riscontrato che su 11 garage controllati,  in 3 vi era un numero superiore di veicoli rispetto a quello previsto nel certificato prevenzione incendi. Non solo. In un caso, il numero dei veicoli risultava addirittura il doppio rispetto a quello previsto dalle misure di sicurezza.

 

Denunce e sanzioni

 

Per questo motivi gli agenti, in seguito ai controlli e al conteggio dei veicoli presenti nelle autorimesse in questione, hanno denunciato i titolari all’autorità giudiziaria accusati di aver violato il D.P.R. 151 del 2011, riguardante lo Schema di regolamento per la disciplina dei procedimenti relativi alla prevenzione incendi.

Per il titolare di un garage è scattata anche la sanzione amministrativa in quanto venivano parcheggiati veicoli sulla rampa di accesso senza alcuna autorizzazione.

In tutto, i controlli al Vomero hanno portato all’elevazione di 157 verbali per varie infrazioni; a ciò si sono aggiunti gli interventi in strada, con l’allontanamento di 5 parcheggiatori abusivi. A questi ultimi sono stati inoltre confiscati 75 euro in contanti, derivati dall’attività illecita che stavano svolgendo nel momento in cui sono stati sorpresi dagli agenti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button