Cronaca

Napoli, controlli sui trasporti scolastici: le sanzioni

Controllo su trasporti scolastici a Napoli: un veicolo sanzionato per trasportare numero di persone superiore rispetto a quello consentito

Intensificato il controllo sui trasporti scolastici a Napoli. Un veicolo è stato sanzionato per aver trasportato un numero di passeggeri superiore a quello consentito dalla carta di circolazione. Sottoposti a controllo nella zona del centro storico di veicoli regolarmente autorizzati.

Controllo sui trasporti scolastici a Napoli: il bilancio

Riprese le attività didattiche, la Polizia Locale di Napoli, ha richiesto di intensificare anche i controlli sul trasporto scolastico regolarmente autorizzati del Comune. I controlli, oltre al rispetto del Codice della Strada, sono rivolti anche ad accertare il rispetto delle norme sanitarie anticovid-19, accertare il numero di persone trasportate, l’uso della mascherina e la presenza di igienizzati.

Sottoposti a controllo alcuni veicoli della zona

Sono stati sottoposti a controllo sette veicoli della zona regolarmente autorizzati, uno sanzionato per aver trasportato un numero di passeggeri superiore a quello consentito dalla carta di circolazione. Sempre nella stessa zona, alcuni veicoli sanzionati con fermo amministrazione per due mesi e il ritiro della carta di circolazione. Uno dei tre conducenti è stato sanzionato perché il veicolo non aveva la regolare revisione periodica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio