Cronaca

Coronavirus, altri 8 contagi a Bacoli: sale a 34 il numero dei positivi

Altri 8 casi positivi al coronavirus si registrano nel comune di Bacoli. Il numero dei contagi sale, dunque, a 34. C’è anche un guarito. Lo comunica sui social network il sindaco Josi Gerardo Della Ragione.

Coronavirus a Bacoli: 8 nuovi casi positivi

“L’Asl mi ha comunicato che 8 nuovi cittadini di Bacoli sono risultati positivi al covid. Tre sono riferibili al link epidemiologico di Monte di Procida, mentre due sono parenti di altri contagiati bacolesi. Per i restanti, e per tutti i nuovi casi positivi, si sta provvedendo rintracciare i contatti da sottoporre a tampone. Nessuno tra loro è ricoverato in ospedale.

Resteranno in isolamento domiciliare. C’è anche un guarito. Pertanto i casi attualmente positivi a Bacoli salgono a 34. Esorto la comunità ad indossare sempre la mascherina, ad evitare assembramenti. Evitiamo di avere contatti, se non strettamente necessario. È una fase molto complicata.

Ma dobbiamo uscirne fuori, tutti insieme. Non servono nuovi lockdown, sarebbero un flagello per le famiglie ed i lavoratori. Urge però senso di responsabilità da parte di ognuno. Ho chiesto un ulteriore potenziamento dei controlli in città. Ma senza la collaborazione della popolazione, diventa impossibile frenare la diffusione del contagio. Uniamo le forze, facciamo un nuovo sacrificio. Siamo una squadra. Ce la dobbiamo fare”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio