Cronaca

Coronavirus, due nuovi casi positivi a Bacoli: l’annuncio

Due nuovi casi positivi al coronavirus si sono registrati nel comune napoletano di Bacoli. Si tratta di due persone asintomatiche. A renderlo noto, è il sindaco Josi Gerardo Della Ragione.

Coronavirus a Bacoli, due nuovi contagi

“L’Asl Napoli 2 Nord mi ha comunicato che due cittadini di Bacoli sono risultati positivi al covid. Sono asintomatici, fanno parte dello stesso nucleo familiare. Non hanno legami con gli altri casi positivi riscontrati in città. Il Dipartimento di Prevenzione sta provvedendo a ricostruire il link epidemiologico dei due nuovi contagiati.

Tutte le persone che hanno avuto contatti con loro, saranno chiamati e dovranno effettuare il tampone. Il totale degli attualmente positivi per il nostro paese sale quindi a quattro. Due nuclei familiari differenti. Nei prossimi giorni riceverò i risultati dei tamponi che si stanno effettuando a quei bacolesi, in isolamento domiciliare, che sono entrati in contatto con un cittadino di Napoli risultato positivo al Covid-19.

Da domani mattina, inoltre, grazie alla sinergia tra Asl e Comune di Bacoli, si inizieranno ad effettuare i tamponi per gli insegnanti. Colgo l’occasione, nuovamente, per sollecitare tutti ad assumere atteggiamenti responsabili. Troppi giovani e troppi anziani utilizzano la mascherina come orpello. Senza mai indossarla, neanche in casi di assembramenti. È inaccettabile. Bisogna assolutamente rispettare le regole. Vi terrò costantemente aggiornati. Insieme, supereremo anche questa”. Lo scrive sui social il primo cittadino Josi Gerardo Della Ragione.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button