Cronaca

Coronavirus a Bacoli, alunna positiva: scuola chiusa e tamponi a studenti e docenti

Coronavirus a Bacoli, alunna positiva al virus. A rendere nota la notizia il primo cittadino, Josi Della Ragione, che in accordo con la dirigente scolastica e l’Asl di Napoli, ha deciso di chiudere i plessi di Torregaveta e Fusaro, per la giornata di lunedì, al fine di sanificare le aule ed i locali didattici.

Alunna positiva al Covid a Bacoli

La comunicazione del sindaco Della Ragione: “Un’alunna del Liceo Lucio Anneo Seneca di Bacoli è risultata positiva al coronavirus. Di concerto con la dirigente scolastica e l’Asl Napoli 2 Nord, ho disposto la chiusura dei plessi di Torregaveta e Fusaro, per la giornata di lunedì, al fine di sanificare le aule ed i locali didattici.

Sono stati inoltre disposti i tamponi per tutti gli alunni e gli insegnanti della classe I C. Sia i ragazzi che i docenti della I C, classe in cui l’alunna (poi risultata contagiata) è stata nei giorni 24 e 25 settembre, dovranno restare in isolamento domiciliare fino alla comunicazione dei risultati. Stiamo seguendo con grande attenzione l’evolversi della situazione. Vi terrò costantemente aggiornati.

Voglio infine rivolgere un appello alla responsabilità per i genitori e gli stessi alunni. Chi ha febbre, o sintomi, deve precauzionalmente restare a casa. E contattare il proprio medico di base. Ogni atteggiamento irresponsabile può causare la diffusione del contagio. Lo ripeterò fino alla nausea: dovete rispettare le regole”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio