Cronaca

Nuovo caso di Covid a Bacoli: contagiato un operatore emdico

Nuovo caso di coronavirus Bacoli. A darne notizia è stato il sindaco Josi Gerardo Della Ragione“È un operatore medico, in isolamento domiciliare, non legato ad altri episodi di contagio già verificatesi a Bacoli. Attraverso l’Asl si sta provvedendo a monitorare, con tamponi, tutti le persone entrati in contatto con il caso positivo”.

Coronavirus a Bacoli, un nuovo caso di contagio

“Invito ancora una volta tutti ad assumere atteggiamenti responsabili – è l’appello del primo cittadino – Il distanziamento fisico è indispensabile. Le misure che sto adottando, non ultima quella sulle spiagge libere, sono esclusivamente volte a tutelare la salute di tutti. Chi se ne lamenta, pur comprensibilmente perché esasperato, non ha capito che il rischio contagio è ancora presente. Ho il dovere di fare ogni cosa per difendervi. E la farò”.

Le novità

“Nelle prossime ore comunicherò le azioni che abbiamo deciso di mettere in campo in vista del prossimo fine settimana. Condivido le lamentele di tanti. Le scene di assembramento verificatesi presso alcuni bar e lidi privati del territorio sono inaccettabili. Intollerabili. È il tempo della responsabilità collettiva. Ma sono pronto, ove necessario, ad adottare ulteriori misure restrittive. Voglio che sia chiaro a tutti. L’emergenza sanitaria non è ancora finita”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button