Cronaca

Coronavirus, il bimbo cinese residente a Bacoli non tornerà in Italia per sei mesi: parla il sindaco

Coronavirus, il sindaco Josi Della Ragione ha parlato in merito al caso del bimbo cinese residente a Bacoli, tornato in patria per il Capodanno: il piccolo non tornerà in Italia per sei mesi.

Coronavirus a Bacoli: bimbo cinese non tornerà per sei mesi

Il sindaco del Comune flegreo ha voluto rassicurare i cittadini in merito alle voci che parlavano dell’imminente ritorno in Italia di questo bambino, e di altri bimbi che frequentano le scuole della città.

L’allarme dei genitori

I genitori, allarmati per l’eventuale contatto dei loro figli con questi bambini, avevano protestato con il sindaco, chiedendo maggiore sicurezza. Ecco le parole del primo cittadino

Voglio rassicurare la comunità di Bacoli circa la notizia diffusasi del rientro in città di uno o più bimbi provenienti dalla Cina. La notizia è falsa. Il bimbo, partito per il Capodanno cinese, non rientrerà in Italia per i prossimi sei mesi. E, pertanto, non rientrerà a scuola. Comprendo, da padre, le preoccupazioni dei genitori e delle famiglie. Ma posso garantirvi che, in sinergia con l’Asl e tutte le istituzioni sanitarie e scolastiche competenti, stiamo attivando le necessarie misure di prevenzione conseguenti all’emergenza sanitaria nazionale legata al “coronavirus”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio