Cronaca

Emergenza coronavirus in Campania: scuole chiuse a Cardito

Emergenza coronavirus in Campania:scuolechiuse a Cardito fino al 28 febbraio, la decisione del sindaco Giuseppe Cirillo.

Coronavirus, scuole chiuse a Cardito

La decisione del primo cittadino è stata presa questa mattina, al termine di un tavolo tecnico a cui hanno partecipato tutti i dirigenti scolastici e i rappresentanti dei vari istituti

Stamattina ho deciso di mettere in campo una serie di interventi per tutelare la salute dei nostri studenti e prevenire la diffusione del coronavirus. Ho convocato un tavolo di confronto con i dirigenti scolastici e i rappresentanti d’Istituto per metterli al corrente delle misure necessarie atte a salvaguardare il benessere dei nostri alunni. Pertanto, con un’ordinanza, ho ritenuto indispensabile disporre la sospensione delle attività didattiche a scopo meramente cautelativo fino a venerdì 28 febbraio 2020 e attivare gli interventi straordinari di igienizzazione e sanificazione nelle scuole del nostro territorio.

Evitare il panico

Invito tutti i cittadini a seguire le raccomandazioni del Ministero della Salute e in caso di emergenza troverete tutte le informazioni necessarie sul nostro portale istituzionale. In questo momento così delicato serve responsabilità, evitiamo allarmismi e panico che non servono a nessuno. E’ mia intenzione tenervi aggiornati e resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.

 

Articoli correlati

Back to top button