Cronaca

Coronavirus in Campania, i sindaci dell’area vesuviana a lavoro per evitare ogni tipo di rischio

Coronavirus in Campania, i sindaci dell’area vesuviana riuniti in un tavolo tecnico per evitare ogni tipo di rischio: un provvedimento ufficiale è atteso per domani, ma aumentano le misure di prevenzione.

Coronavirus, i sindaci dell’area vesuviana riuniti in un tavolo tecnico

È finita poco fa la riunione del Centro Operativo Comunale presso il Comune di San Giorgio a Cremano, tra il sindaco, l’assessore Sarno, al Segretario Generale ed ai Dirigenti dell’Ente, sulle azioni di prevenzione da mettere in campo per evitare qualsiasi possibilità di diffusione del Coronavirus lavorando sull’informazione. Anche se non ci sono casi segnalati sul nostro territorio è stato deciso:

  • Tra domani e dopodomani, data l’interruzione delle attività scolastiche legata al Carnevale, verrà effettuati, in accordo con i dirigenti scolastici, una pulizia straordinaria a carico dell’Ente per tranquillizzare i cittadini che hanno preoccupazioni sui luoghi in cui studiano i bambini.
  • Da domani la società Buttol interverrà con  lavaggio stradale e dei marciapiedi in maniera più intensa.
  • I dipendenti comunali riceveranno linee guida specifiche rispetto alle modalità di lavoro e alla gestione di casi particolari, avendo cura di non creare alcun allarme tra la popolazione.

Il provvedimento

I sindaci dell’area vesuviana domani dirameremo un indirizzo generale e ordinanza per i cittadini che rientrino da zone ritenute “a rischio”. Verranno affissi manifesti e partiranno alcune telefonate preregistrate per spiegare le corrette norme igieniche da seguire.

Avvertenze

Costante il contatto tra gli Enti, le Asl e i medici di base: l’invito ai cittadini è di non affollare gli studi medici e segnalare casi particolari, senza creare psicosi ed evitare possibilità di trasmissioni di infezione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio