Coronavirus, a Napoli una carta per gli acquisti a tutti i bisognosi: l’annuncio di de Magistris

coronavirus-carta-acquisti-de-magistris

Coronavirus, a Napoli una carta per gli acquisti a tutti i bisognosi: l'annuncio di de Magistris al TgR "Noi non lasceremo nessuno indietro"

Coronavirus, a Napoli una carta per gli acquisti a tutti i bisognosi: l’annuncio di de Magistris al TgR “Noi non lasceremo nessuno indietro, non possiamo consentire che questa tragedia sanitaria diventi anche una questione di ordine pubblico”.

Coronavirus, de Magistris: una carta acquisti per i bisognosi

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha parlato ai microfoni di TgR Campania, e ha voluto rassicurare i cittadini in merito alla distribuzione degli aiuti che arriveranno, a partire dal primo aprile, dal Gioverno.

Le risorse per i cittadini

Il fondo di solidarietà comunale, spiega il primo cittadino, “È stato istituito con risorse pubbliche e private: a questi si aggiungeranno quelli stanziati dal Governo. Daremo una carta con la quale tutte le persone che risulteranno bisognose dal censimento potranno acquistare generi alimentari”.

Le prossime mosse

La raccolta dei generi di prima necessità è stata convogliata interamente alla Mostra d’Oltremare, il Comune si prepara alla distribuzione nel prossimi giorni.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG