Cronaca

Coronavirus, 12 nuovi contagi a Pozzuoli: la conferma del sindaco

Coronavirus, registrati 12 nuovi contagi e 1 guarito a Pozzuoli. Sale a 480 il numero dei cittadini positivi in città

Coronavirus, registrati 12 nuovi contagi e 1 guarito a Pozzuoli. Sale a 480 il numero dei cittadini positivi in città. L’annuncio arriva dal sindaco Vincenzo Figliolia.

Pozzuoli, 12 nuovi contagi

“Oggi a Pozzuoli abbiamo 12 contagiati e 1 guarito. Sono questi i dati che mi ha comunicato l’ASL Napoli 2 Nord.
Tra di loro ci sono dei sintomaci e qualche asintomaco, o soggetti con pochi sintomi. Sono quasi tutti in isolamento domiciliare. Il ricovero è stato necessario per alcuni di loro.
Nelle ultime ore l’Unità di Crisi della Regione Campania ha lavorato per delle nuove misure anti contagio che entreranno in vigore venerdì 23, a cui se ne affiancheranno anche altre.
La situazione è molto delicata ed ancora oggi sembra che in troppi non vogliano capirlo.
Come è avvenuto al mercatino di Monterusciello, o di Toiano: non è possibile creare assembramenti, folla, gente che si accalca.
Tutto questo nonostante i vari richiami della polizia municipale. Nessuno si lamenti se si arriverà all’interruzione di queste attività.
Ora siamo in attesa della nuova disposizione della Regione. E poi riparleremo, appena tutto sarà chiaro, dei nuovi provvedimenti che ci obbligano a dei cambiamenti delle nostre abitudini.
Sono scelte ormai necessarie per ricominciare quanto prima la nostra vita.
A Pozzuoli, ad oggi sono 480 in tutto gli abitanti della nostra città che hanno contratto il coronavirus dall’inizio dell’epidemia.
-300 persone sono attualmente contagiate
-167 persone sono guarite definitivamente
– 13 persone sono decedute”,  scrive il sindaco.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio