Cronaca

Coronavirus ad Ercolano, 391 positivi in città: l’aggiornamento del sindaco Buonajuto

Sono 391 i positivi al Coronavirus nel comune di Ercolano. A comunicarlo è il sindaco Ciro Buonajuto con un post su Facebook

Sono 391 i positivi al Coronavirus nel comune di Ercolano. A comunicarlo è il sindaco Ciro Buonajuto con un post su Facebook. Il primo cittadino raccomanda prudenza e rassicura sulle condizioni dei contagiati.

Coronavirus, i contagi ad Ercolano

L’ASL mi ha fornito i dati sui tamponi effettuati aggiornati al 29 ottobre. Allo stato attuale i cittadini di Ercolano positivi sono 391, due dei quali sono attualmente ricoverati in ospedale, mentre tutti gli altri sono in quarantena domiciliari con sintomi lievi. I guariti sono 43 su un totale di 2.809 tamponi effettuati a partire dall’inizio del mese di ottobre.
Per quanto concerne gli istituti scolastici la Regione Campania, con apposita ordinanza del governatore Vincenzo De Luca, ha prorogato fino al 14 novembre l’attuale regime di didattica a distanza per la scuola primaria e secondaria, estendendola pure alle scuole per l’infanzia.
Inoltre, è stato confermato l’obbligo a tutte le aziende di trasporto pubblico locale, di modulare l’erogazione dei servizi minimi essenziali in modo da evitare il sovraffollamento dei mezzi di trasporto nelle fasce orarie della giornata in cui si registra la maggiore presenza di utenti.
La situazione resta ancora preoccupante, raccomando la massima attenzione. Non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Vi rinnovo il mio invito a rispettare le regole, mantenendo la distanza e utilizzando la mascherina”, scrive il sindaco.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto