Cronaca

Coronavirus ad Ercolano: 34 positivi in città, il sindaco Buonajuto raccomanda prudenza

Sono 34 i positivi al Coronavirus nel comune di Ercolano. A comunicarlo è il sindaco Ciro Buonajuto con un post su Facebook. Il primo cittadino raccomanda prudenza e rassicura sulle condizioni dei contagiati. Nel post ha anche augurato una buona guarigione al cantante Andrea Sannino, che nella giornata di ieri ha annunciato la sua positività.

Coronavirus, il sindaco di Ercolano “un sincero augurio di pronta guarigione a tutti”

L’Unità di Crisi mi ha comunicato che sono 34 i positivi a Ercolano. Degli ultimi concittadini contagiati, dieci sono asintomatici e in buone condizioni. Solo tre invece presentavano sintomi anche se le loro condizioni non hanno mai destato preoccupazioni e attendono i tamponi per certificare l’avvenuta guarigione.

Sono del resto quasi 700 i tamponi effettuati, a dimostrazione di uno screening efficace per rintracciare contatti e percorsi della malattia. Un sincero augurio di pronta guarigione a tutti perché questa è una battaglia difficile ma che solo insieme possiamo vincere.”

L’augurio per Andrea Sannino

“Un abbraccio al caro amico Andrea Sannino che ieri ha ricevuto la notizia di essere anch’egli positivo al Covid. Con la sua musica, durante il triste periodo del lockdown, ha rappresentato una luce in un momento buio. Ora deve sapere che siamo tutti con lui.”

Il sindaco raccomanda prudenza

Purtroppo, come avrete capito dai numeri in questi giorni, la situazione è difficile. Serve l’aiuto di tutti e la responsabilità di ognuno. Dobbiamo mantenere le distanze, indossare i dispositivi di protezione e tutelare la nostra salute e quella delle persone a cui vogliamo bene.

Vanno evitati inutili allarmismi, considerato che con questa emergenza, purtroppo, dovremo convivere per molto tempo. Ma tutte le regole di sicurezza vanno rispettare con rigore. Io sono al vostro fianco.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button