Cronaca

Coronavirus, focolaio in una scuola a Pomigliano d’Arco: 18 bimbi contagiati

Coronavirus, scoppia un vero e proprio focolaio in una scuola a Pomigliano d'Arco: 18 alunni e 4 docenti contagiati

Coronavirus, scoppia un vero e proprio focolaio in una scuola a Pomigliano d’Arco: 18 alunni e 4 docenti contagiati. Si tratta della scuola materna Ponte.

Focolaio in una scuola a Pomigliano

I bambini hanno tutti dieci anni e frequentano due diverse sezioni. Per fortuna sono asintomatici. Le quattro maestre positive hanno sintomi lievi. Ieri la dirigente scolastica, Filomena Favicchio, ha comunicato che tutti e tre i plessi della scuola resteranno chiusi fino al 26 ottobre. «A seguito dei numerosi casi riscontrati – il messaggio dell’Asl Napoli 3 gli alunni e i maestri risultati positivi e tutti i loro contatti dovranno essere messi in quarantena dal giorno 12».

«Sarebbe necessario – lamenta Lucia Casalvieri, dirigente comunale del COC un migliore coordinamento con le autorità sanitarie, in modo da poter agire tempestivamente».

Il focolaio della scuola Ponte ha fatto aumentare il numero dei contagiati a Pomigliano, che dai 31 della scorsa settimana sono passati agli attuali 51: una media sicuramente molto più bassa di quella registrata nei comuni confinanti, Acerra, Somma Vesuviana, dove è in corso un mini lockdown, e Casalnuovo, ma che fa ugualmente preoccupare.

Articoli correlati

Back to top button