Cronaca

Folla in strada a Saviano per l’ultimo saluto al sindaco, l’ira di De Luca

Coronavirus, folla in strada a Saviano per l’ultimo saluto a Carmine Sommese, sindaco di Saviano,  ex consigliere regionale della Campania e primario di Chirurgia all’ospedale di Nola. L’uomo è deceduto al Moscati di Avellino dopo essere risultato positivo al Covid-19.

Folla in strada per l’ultimo saluto al sindaco di Saviano

In strada ci sarebbe davvero tantissima gente, troppa secondo le disposizioni del Governo per l’emergenza Coronavirus.  A testimoniarlo un video girato da un cittadino e diffuso sui social in cui si notano tante persone vicine tra loro seppur in possesso delle mascherine.

L’ira sui social

Immagini che hanno scatenato l’ira del popolo dei social.Tantissimi i messaggi al vetriolo: “I carabinieri e i vigili del comune di Saviano dove sono? Il rispetto delle regole non sapete nemmeno cos’è”, “Incredibile…”, “Con tutto il rispetto per il dottore , i funerali sono stati vietati a tutti, chi ha perso un caro l’ha ricevuto nell’urna…. questo è un funerale a tutti gli effetti e mancanza di rispetto per gli altri morti da covid-19 per tanto una salma infettata…. ma le forze dell ordine dove stanno?”

L’ira di De Luca

“Ho già avuto uno scambio di opinioni con il Prefetto sulla vicenda di Saviano. Sono state violate evidentemente e in maniera grave, disposizioni di legge. E abbiamo condiviso la valutazione sulla gravità della violazione di norme. La Prefettura di Napoli ha già posto in essere con l’impegno dell’Arma dei carabinieri, tutte le necessarie misure di verifica e di sanzione. Valuteremo in sede di task force regionale se questi comportamenti mettono a rischio la sicurezza sanitaria di tutte la comunità di Saviano e di tutta una intera zona, e prenderemo le decisioni opportune.”


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button