Cronaca

Coronavirus, la gaffe ad Agorà della giornalista Rai inviata a Napoli: “Siamo sfortunati, ora non c’è nessuno”

Coronavirus, gaffe ad Agorà della giornalista Rai inviata a Napoli. “Niente, non siamo fortunati: in questo momento non c’è nessuno, ma fino a pochi minuti fa c’era un passaggio di auto intenso”.

Gaffe della giornalista Rai inviata a Napoli

La giornalista inviata a Napoli sembra quasi dispiaciuta di non riuscire a trovare nessuno alle 8 di mattina a Napoli, arrivando persino a dar la colpa alla cattiva sorte se le telecamere riprendono una via Scarlatti pressoché vuota.

“Tu che hai uno sguardo nordico sul nostro amato sud – insiste Bortone da studio – Puoi dirci se Napoli è vuota, oppure no?”.  “Siamo qui da mezz’ora – risponde la giornalista – e c’è un passaggio di auto abbastanza forte”. Eppure le immagini la smentiscono, ritraendo una città deserta. Transita solo qualche macchina e un paio di furgoncini di carico e scarico merci.

L’ira degli spettatori napoletani

La svista dell’inviata ha scatenato l’ira degli spettatori napoletani sulla pagina social del programma. “Ma è possibile – scrive qualcuno – che si debba per forza documentare l’indisciplina di Napoli, anche quando non c’è?”.

C’è poi chi scherza sull’argomento: “Cara signora Bortone – posta un’altra utente – la prossima volta che le sue telecamere vengono qui, ce lo faccia sapere con un po’ di anticipo, così creiamo per voi un bell’assembramento. Per l’occasione facciamo anche una sceneggiata e, addirittura, una stesa. Tanto per voi Napoli è solo questo”.

Le scuse della giornalista

La giornalista si è poi scusata di quanto affermato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio