Cronaca

Coronavirus Ischia, chiude il reparto Covid dell’ospedale Rizzoli: “Da oggi si volta pagina”

Coronavirus Ischia, chiude il reparto “Covid” dell’ospedaleAnna Rizzoli” di Lacco Ameno, il presidio che ha gestito tutti i casi di Covid-19 che hanno richiesto il ricovero. Grande soddisfazione da parte dei medici e infermieri della sala operatoria, che da oggi ricominciano le attività di routine programmate.

Ischia, chiude il reparto Covid dell’ospedale Rizzoli

Antonio d’Amore, direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord, sottolinea: “Da oggi, con le dimissioni dell’ultimo paziente ricoverato per Covid, anche all’ospedale Rizzoli di Ischia si volta pagina.

Dobbiamo continuare a tenere alta la guardia e prepararci con scrupolo e prudenza alle fasi successive; stiamo lavorando in quest’ottica costruendo percorsi sicuri all’interno dell’ospedale e riaggiornando i protocolli operativiRingrazio tutto il personale – chiosa D’Amore – che ha gestito con professionalità e dedizione la fase alle nostre spalle”.

Notizie positive anche da Villa Mercede

Notizie positive arrivano anche dalla struttura residenziale di Villa Mercede, a Serrara Fontana, dove si era sviluppato un piccolo focolaio che aveva portato alla morte di sette delle otto vittime del coronavirus a Ischia. “Anche l’ultima degente è guarita“, annuncia il primo cittadino Rosario Caruso.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio