Coronavirus, morto un uomo a Torre del Greco: la vittima è un 77enne

Torre del Greco, morto un 77enne a causa del coronavirus: la vittima è M.O., la cui causa del decesso, riconducibile al covid – 19, è stata accertata con un tampone effettuato post mortem.
Coronavirus, morto 77enne a Torre del Greco
Il Centro Operativo Comunale, sentita l’Unità di Crisi della Protezione Civile Regbionale e i responsabili dell’ ASL Na3 Sud, al termine dell’aggiornamento delle 20.30, comunica che nella – giornata odierna – è stato registrato sul territorio cittadino un decesso, la cui positività al COVID- 19 è stata accertata “post mortem”. Si tratta di M.O. di settantasette anni.
La situazione
Così, il quadro di riferimento dei dati, al netto deltrentaduesimo giorno consecutivo di lavoro delC.O.C., è il seguente:
- Totale ospedalizzati: 13;
- Totale in isolamento domiciliare: 36;
- Totale guariti dal COVID: 17;
- Totale decessi: 14;
- Totale esito tamponi odierni: 7 ( +6 Negativi; +1 Positivo, post mortem )
Si resta, tuttavia, in attesa nelle le prossime ore degli esiti di ulteriori tamponi.
Il messaggio del sindaco
“Sicuramente la nostra comunità – dichiara il sindaco, Giovanni Palomba – sta vivendo momenti complessi. È per questo che invoco, da giorni ormai, la massima collaborazione di tutti i torresi. Il primo scudo, infatti, per contrastare il virus è il senso civibco di ciascuno di noi, senza inutili e dannosi allarmismi. Il mio personale invito alla città è quello di mettere in campo tutte le dovute precauzioni indicateci dal Governo, e, di vivere questo periodo come esperienza di recupero della nostra identità territoriale e collettiva. Non sfiduciamoci e non molliamo. Uniti ce la faremo”.