Cronaca

Coronavirus a Napoli, l’Anm ha deciso di limitare i passeggeri

L’Anm ha deciso di limitare i passeggeri a bordo dei servizi pubblici. Una decisione necessaria per arrestate il contagio del coronavirus a Napoli. I sindacati, inoltre, hanno chiesto a bordo dei mezzi, la presenza delle forze dell’ordine.

Coronavirus, l’Anm a Napoli limita i passeggeri sui mezzi

“Quello è il momento più difficile – ha spiegato l’autista della linea c12 – perché le persone in questi giorni sono preoccupate di restare alle fermate e aspettano il bus con ansia, con angoscia. Passare davanti a loro e tirare dritto è stato brutto… anche vedere dallo specchietto che si arrabbiavano e mi mandavano a quel paese è stato brutto. Ma era l’unica soluzione”.

Le situazioni di leggero sovraffollamento

Un lieve sovraffollamento si è verificato sulla linea C12 di Pianura, sulle linee 604 e 165, entrambe in partenza dal Cardarelli, la prima diretta a piazza Dante, l’altra a Marano.

Particolarmente affollata anche la linea 151 che unisce la parte orientale e quella occidentale di Napoli con il lungo percorso da piazza Garibaldi a piazzale Tecchio. Un po’ di ressa anche sulla R5 da Brin a Scampia e sul 140 che da capo Posillipo scende a Santa Lucia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio