Cronaca

Coronavirus a Napoli, 949 positivi: 157 in più in 3 giorni. Ben 899 sono in quarantena a casa

Coronavirus, sono 949 i residenti nella città di Napoli attualmente positivi: 157 casi in più rispetto a 3 giorni fa, martedì 1 settembre. Dei 949 positivi attivi, 50 sono ricoverati in ospedale, 2 sono in terapia intensiva, altri 899 sono in quarantena a casa. I guariti in totale sono 900. Fermi a 146 i decessi.

Coronavirus a Napoli, il bollettino del 4 settembre

Mentre il totale dei positivi dall’inizio della pandemia è di 1.995. Si tratta di numeri molto alti, per quanto riguarda i “positivi attivi”, cioè coloro, residenti a Napoli, che sono attualmente positivi, superiori a quelli del periodo del lockdown di aprile. Incide molto su questi dati l’alta percentuale di asintomatici non gravi che sono in isolamento a casa.

Risultati che emergono anche dal maggior numero di tamponi e test sierologici che si sta effettuando adesso, incrementato dopo il 12 agosto quando è partito lo screening di massa sui vacanzieri di ritorno in Campania. Gli ultimi dati dell’Asl Napoli 1 infatti hanno evidenziato che ad agosto l’età mediana dei contagiati è scesa da 55 a 27 anni, in gran parte vacanzieri di ritorno da fuori regione.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio