Cronaca

Allerta coronavirus a Napoli: ordinata la disinfezione dei negozi

Allerta coronavirus a Napoli: parte la disinfezione dei negozi. Arriva il provvedimento firmato ieri sera presso Palazzo San Giacomo.

Napoli, al via alla disinfezione per il coronavirus

In merito all’allerta coronavirus a Napoli (che nella giornata di ieri ha visto altri soggetti positivi) si è deciso di passare alle procedure di disinfezione dei circa 60mila negozi e attività imprenditoriali presenti sul territorio cittadino. È stato deciso dopo la firma dell’ordinanza arrivata nella serata di ieri al Comune.

Si tratta di «misure cautelari e preventive volte al contenimento del rischio contagio da Covid-19 nella città di Napoli». Tale provvedimento infatti prevede che le operazioni di disinfezione vengano svolte nell’arco di dieci giorni e non oltre. Si ordina di conseguenza il «controllo dell’idonea attestazione dell’avvenuto intervento di disinfezione oppure la certificazione della ditta incaricata».

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button