Cronaca

Emergenza coronavirus a Napoli: aumentano le donazioni di sangue

Emergenza coronavirus a Napoli: aumentano le donazioni di sangue. La città ha risposto molto bene alla richiesta di aiuto da parte degli ospedali.

Coronavirus: a Napoli si fa la donazione di sangue

La città di Napoli ha risposto molto positivamente alla necessità di donazioni di sangue vista anche l’emergenza coronavirus che sta limitando un po’ tutti i servizi ospedalieri.

Come riporta “Il Mattino”, la situazione era drammatica in molti ospedali non solo del capoluogo della Campania, ma anche in altri nosocomi della regione. «In 3 giorni ci sono state 172 donazioni al Pausilipon dove si è fatta anche la fila – avverte il consigliere regionale dei Verdi Francesco Borrelli tra i primi ad accorrere Code pure al Cardarelli dove migliora la situazione. Dopo aver donato io stesso il sangue al Pausilipon – spiega Borrelli – mi sono attivato ed ho contattato i direttori sanitari delle varie aziende ospedaliere del territorio per agevolare e semplificare le operazioni. Ora i cittadini chiamando il numero 081.2205515 potranno prenotare al Pausilipon senza fare la fila. Anche la Asl Napoli 1 e napoli 3 hanno comunicato gli indirizzi mail per prenotarsi: dir.generale@aslnapoli1centro.it, direzionegenerale@aslnapoli2nord.it».

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button