Cronaca

Allarme Covid, dieci scuole chiuse in provincia di Napoli

Sono dieci le scuole chiuse per casi di coronavirus Napoli e provincia. Nelle scorse ore il sindaco di Calvizzano ha firmato una ordinanza con cui dispone la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado. La decisione del primo cittadino Pirozzi è arrivata in seguito alla scoperta della positività di un consigliere.

Dieci scuole chiuse per casi di coronavirus Napoli

Chiuso anche l’Istituto 167 in via Cuma a Bacoli come disposto dal sindaco Josi Gerardo Della Ragione. Nella scuola lavora un collaboratore scolastico i cui familiari sono risultati positivi al Covid-19. Tre casi di positività al Coronavirus sono emersi alla scuola media Massimo D’Azeglio di Marano, chiusa fino al 2 ottobre con ordinanza dal sindaco Rodolfo Visconi.  Chiusi, sempre con ordinanza sindacale, anche due plessi dell’istituto comprensivo San Rocco.

Le altre scuole chiuse

È stato chiuso per due giorni il liceo scientifico Cantone di Pomigliano d’Arco dopo che una studentessa è risultata positiva al coronavirus, al fine di consentire “un’ulteriore radicale sanificazione di tutti i locali”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button