Cronaca

Coronavirus a Napoli: studente positivo al liceo Vittorio Emanuele II, chiusura per sanificazione

Studente positivo al Covid-19 al liceo Vittorio Emanuele II di via Barbagallo, a Napoli. Sono subito scattate le operazioni di sanificazione del plesso che oggi, 30 settembre, resterà chiuso. Dagli accertamenti è emerso che anche la sorella del giovane, che invece frequenta la scuola Pirandello/Svevo, era stata contagiata.

Coronavirus, chiuso per sanificazione il liceo Vittorio Emanuele II

Sempre oggi i compagni di classe dei due studenti verranno sottoposti al tampone ma, a quanto si apprende, gli ultimi contatti dei ragazzi con i due risultati positivi risalirebbero al 24 settembre scorso, quindi in caso di esito negativo non sarebbe necessario sottoporre le classi alla quarantena.

Nella serata di ieri altri due studenti delle scuole napoletane sono risultati positivi: un caso è stato accertato nell’istituto tecnico Galileo Ferraris e l’altro nella materna Regina Coeli. Un caso accertato anche nel liceo Umberto I e nel liceo Labriola. Per oggi, invece, è prevista la riapertura del liceo Fonseca, chiuso anche quello per effettuare la sanificazione.

Le scuole che riaprono

Riprenderanno le attività anche nelle quattro scuole che erano state chiuse per mancanza di dispositivi di protezione individuali, le due scuole per l’infanzia Beltramelli e Chiara d’Assisi e i due asili nido Bice Zona e Partenope.

Il presidente della Quarta Municipalità (San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale, Zona Industriale), Giampiero Perrella, ha spiegato ieri che “in tempi record sono arrivati gli operai e hanno montato la segnaletica orizzontale e verticale ed è stata garantita, dalla Napoli Servizi, anche le presenza e la disponibilità del personale per le pulizie e la misurazione della temperatura ai bambini“.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button