Cronaca

Coronavirus, nuovo contagio ad Ercolano: le parole del sindaco

Coronavirus, nuovo contagio ad Ercolano. Si stanno cercando di mappare i contatti della persona positiva che attualmente si trova in isolamento in casa con tutti i suoi familiari.

Ercolano, nuovo contagio da coronavirus

“Sono stato in contatto con tutte le forze dell’ordine che operano sul territorio che mi hanno garantito una intensificazione dei controlli in merito all’uso delle mascherine e al rispetto del distanziamento sociale. Oltre ai controlli è importante la collaborazione di tutti i cittadini. Forse mai come ora più che di poliziotti abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti i genitori per far capire soprattutto ai più giovani che questo è il momento decisivo per evitare comportamenti che mettano a rischio la salute di amici e parenti. Proprio i ragazzi, infatti, in questa fase rischiano di diventare il principale veicolo di diffusione di questo maledetto Covid.

È il momento della prudenza e del rispetto delle regole, torneranno i momenti in cui poter stare insieme senza pensieri ma ora occorre fare la massima attenzione.
Chi rientra dall’estero ha l’obbligo di informare l’Asl a questi contatti: telefono: 081-8490682. Orari: lun-dom 9-13 e 15-18. Mail: [email protected]
Per ogni tipo di dubbio legato alla salute, per prima cosa bisogna contattare telefonicamente il proprio Medico di Famiglia. Colgo l’occasione per dire ancora una volta grazie a tutti i nostri Medici che sono stati e continueranno ad essere in prima linea in questa emergenza mai vista prima”.

Articoli correlati

Back to top button