Cronaca

Coronavirus, test sierologici per gli studenti di Ottaviano: l’annuncio del sindaco Capasso

Coronavirus, nella mattinata di oggi sono partiti e proseguiranno nei prossimi giorni i test sierologici che individuano la presenza di anticorpi per gli alunni degli istituti comprensivi di Ottaviano. A rendere nota la notizia il primo cittadino, Luca Capasso, con una nota ai cittadini sulla sua pagina Facebook.

Coronavirus ad Ottaviano, test sierologici per gli studenti

La comunicazione del sindaco Capasso: “Ci siamo attrezzati da tempo per i test sierologici agli alunni delle nostre scuole, in largo anticipo rispetto alle direttive del Governo: ora siamo pronti e siamo tra i primi in Campania a farli. I test si stanno svolgendo in centri di analisi di Ottaviano, secondo un calendario prestabilito e gestito direttamente dal Comune. Avvengono in massima sicurezza e consentiranno uno screening utilissimo, prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Siamo consapevoli che bisogna tenere alta l’attenzione, ma allo stesso tempo possiamo affermare che l’amministrazione comunale ha fatto e sta facendo tutto il possibile per prevedere problemi e difficoltà. Distribuiremo mascherine a tutti gli alunni e abbiamo fornito tutti i plessi di igienizzante in ingente quantità. Ormai da mesi lavoriamo per una scuola sicura, grazie anche all’impegno costante dell’assessore all’istruzione Virginia Nappo“.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto