Cronaca

Coronavirus a Pozzuoli: 8 nuovi casi positivi, l’annuncio del sindaco Figliolia

Sono otto i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati nella giornata di ieri, 27 settembre, nel comune di Pozzuoli. Ad annunciarlo è il sindaco Vincenzo Figliolia nel consueto aggiornamento giornaliero in cui comunica anche la guarigione di 6 persone. Degli 8 positivi, 5 appartengono ad un noto cluster.

Coronavirus: la situazione aggiornata a Pozzuoli

Anche questa sera ho degli aggiornamenti relativi alla situazione Covid sul nostro territorio.
6 cittadini risultano finalmente guariti. Ma devo, purtroppo, anche comunicarvi che 8 cittadini sono risultati positivi al test Covid-19: 5 di questi sono domiciliati e non residenti a Pozzuoli, appartenenti ad uno stesso cluster, già noto.” fa sapere il sindaco Figliolia.

I dati mi sono stati comunicati dal servizio epidemiologico dell’Asl Na2 Nord. Ho sempre parlato con tutti voi con la massima sincerità e allo stesso tempo vi ho ascoltato. Ho compreso, ho alzato la voce anche, vi ho richiamati, ma soprattutto vi ho invitati a stringerci come comunità, a lavorare insieme per proteggerci tutti. Ho chiesto un maggiore controllo sul territorio.

Maggiori controlli sul territorio

Chiederò alla Regione, e quindi all’Asl Napoli 2 Nord, uno sforzo maggiore negli screening e soprattutto più velocità nel contact tracing, per la ricerca del link epidemiologico. Ma tutto questo da solo non funziona.

Non funziona se non ci impegniamo tutti a tenere comportamenti corretti. Abbiamo tutti bisogno di andare avanti, ma l’unico modo per farlo è rispettando le regole. Tutti.”

Le raccomandazioni del sindaco

Non dimentichiamo mai di: lavare spesso le mani, indossare sempre la mascherina, osservare il distanziamento sociale.

Ad oggi sono 216 in tutto gli abitanti della nostra città che hanno contratto il coronavirus dall’inizio dell’epidemia.

  • 86 persone sono attualmente contagiate
  • 117 persone sono guarite definitivamente
  • 13 persone sono decedute

Per contenere i contagi abbiamo tutti degli impegni semplici da osservare sempre: distanziamento sociale, lavaggio frequente delle mani, obbligo di mascherina, anche all’aperto.”


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button